Chi sono Mi chiamo Daniela, sono la felice mamma di Michele, dalla vita non potrei chiedere una gioia più grande che quella di avere il mio piccolo e vederlo crescere. Dopo essere mamma, sono fotografa nel settore pubblicitario e di ritratti di famiglia. La fotografia è sempre stata una passione, per questo dopo l’Accademia, mi sono tuffata negli studi dei migliori fotografi per imparare. Qualcuno potrebbe pensare che mi occupo di generi fotografici troppo diversi, credo che la comunicazione fotografica in quanto linguaggio è per sua natura un genere molto personale, quindi per fare un esempio, che parli di cibo o di macchine, sono sempre io con le mie idee e la mia personalità a comporre il dialogo, così avviene anche per i generi fotografici. Ma perché proprio questi generi fotografici? Il settore pubblicitario è quello che mi offre la possibilità di imprimere nella fotografia la creatività che usavo per dipingere, è un genere di comunicazione che mi offre la possibilità di riflettere, di manipolare la luce, mi da modo di gestire il tempo della fotografia come meglio sento, questo mi piace. Il ritratto di famiglia…… da quando sono mamma so molto più di prima quanto siano importanti i ricordi, noi mamme amiamo quel ricciolo sempre scomposto e quel sorriso dolce, conserviamo il ricordo di ogni secondo del nostro amore. Adoro vedere quella luce magica negli occhi dei bimbi.

Esperienza

Sono fotografa nel settore pubblicitario e di ritratti di famiglia. La fotografia è sempre stata una passione, per questo dopo l’Accademia, mi sono tuffata negli studi dei migliori fotografi per imparare. Dal 2005 al 2006 sono stata stagista presso lo Studio Fotografico di Giuseppe Leone, dove ho potuto apprendere i segreti della camera oscura e nel bianco e nero, che sono la base di un buona conoscenza fotografica. Appena uscita dallo studio di Leone, ho iniziato ad essere l’assistente fotografo di Carlo Giunta, presso FotoGiunta. Questa è stata davvero una grande esperienza, che mi ha insegnato a gestire la luce. In contemporanea ho insegnato, storia e tecnica della fotografia, presso Accademie di Belle Arti e vari Istituti. Nel 2011 mi armo di coraggio e inizio una nuova avventura: il mio studio fotografico “FotoEclettica”. La mia voglia di migliorare e apprendere novità non si è esaurita, ancora oggi dedico una parte del mio tempo alla formazione personale. Ho sempre molta attenzione per i miei clienti, tra i lavori da me eseguiti la collaborazione con TLC Marketing, Diemme Marketing Srl, Gustavo Sapori Iblei, Iblaresort, Trinaudio, ed altri.
FotoEclettica di Daniela Migliorisi Via G. Domenico Cavallaro,25-27 Ragusa -97100 P.iva: 01474270889 Si riceve per appuntamento: tel 3389008291